01:55 min

news milan

Conti e Caldara, non serve mercato: rinforzi in casa

Stefano Bressi

Con il recupero di Conti e Caldara al top in vista della prossima stagione, il Milan può fare a meno del mercato. Ma Zapata e Abate devono rinnovare.

Uno dei punti di forza del Milan attuale è senza dubbi la difesa. Il Diavolo prende pochi gol e ancora deve recuperare al massimo gli elementi che teoricamente dovevano essere titolari. Ecco perchè la prossima estate la difesa potrebbe non essere toccata sul mercato, lasciando tutto esattamente com'è. Mattia Caldara finora non è mai stato a disposizione praticamente, ma se dovesse tornare al top e se dovessero rinnovare Ignazio Abate e Cristian Zapata la coperta sarebbe lunghissima. Già in questo finale di stagione per Gennaro Gattuso sarà difficile scegliere, finalmente. Sulla sinistra, poi, si attende Ivan Strinic. Se il croato dovesse dare risposte positive, ecco che anche lì il Milan sarebbe a posto. Nelle prossime settimane dovrebbero esserci nuovi incontri per i rinnovi di Zapata e Abate, che a Casa Milan vorrebbero trattenere. Entrambi hanno fatto molto bene quando chiamati in causa, scrive Tuttosport, e addirittura Abate si è riscoperto difensore centrale.

Questa nuova posizione potrebbe anche allungare la carriera a Ignazio. Altro motivo per cui non è necessario intervenire è proprio legato all'età del pacchetto difensivo. Ci sono i giocatori di esperienza, di 32 anni, come Abate, Strinic e Zapata, ma anche giovanissimi come Davide Calabria, che ne ha 22. In mezzo molti anni '90. Un bel mix, che dà a Gattuso ampia scelta. Già in questo finale di stagione. E che dà alla dirigenza milanista la possibilità di fare qualche operazione di mercato in meno.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android