- Calciomercato
- Redazione
news milan
Il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in ha parlato di Joaquin 'Tucu' Correa, centrocampista offensivo della Lazio, che, il 25 novembre scorso, in occasione della sfida di campionato contro il Milan allo stadio 'Olimpico', realizzò al 94' il gol del definitivo 1-1.
All'epoca, ha scritto il quotidiano romano, Correa, pur avendo disputato una sola gara da titolare in Serie A, era scattante, propositivo, reclamava più spazio. Una considerazione che il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, ha cominciato a dargli da dicembre in avanti.
Con il tempo, però, Correa ha imboccato una parabola discendente: dal 25 novembre al 25 febbraio, infatti, l'ex Sampdoria e Siviglia è rimasto appeso al ricordo del gol al Milan. Appena una rete realizzata, contro l'Eintracht Francoforte in Europa League, niente tra campionato e Coppa Italia.
Le sue cinque reti in maglia Lazio, fin qui, risalgono tutte al 2018, ed il suo apporto alla squadra è andato via via calando. Domani, molto probabilmente, ha riportato il 'CorSport', Correa giocherà contro i rossoneri (), con l'auspicio di concedere il bis e, per conquistare la conferma nel derby della Capitale contro la Roma, dovrà dimostrare di possedere brillantezza, e di essere incisivo e decisivo.
In fin dei conti, è stato l'acquisto più oneroso del Presidente della Lazio, Claudio Lotito, nell'ultimo mercato estivo condotto dal sodalizio biancoceleste: Correa, quindi, è chiamato a replicare quanto fatto dal brasiliano Felipe Anderson, oggi al West Ham, che realizzò 4 gol e fornì 7 assist tra Serie A ed Europa League dal febbraio 2018, una volta superate le incomprensioni con Simone Inzaghi.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA