Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Corsa all’oro della Champions League: Gattuso deve cambiare marcia

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)

Gennaio fondamentale per il Milan di Gennaro Gattuso nella caccia ad un quarto posto che può valere ben 40 milioni di euro: il punto

Daniele Triolo

L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ ha spiegato come il quarto posto finale nella classifica di Serie A, ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, valga ben 40 milioni di euro in più nelle casse del club che se lo aggiudicherà.

Una ‘corsa all’oro’ della Champions che riguarda, al momento, Roma e Milan, oltre che la Lazio, giacché Inter e Napoli hanno preso un po’ di vantaggio per il secondo ed il terzo piazzamento in campionato. Eusebio Di Francesco e Gennaro Gattuso, dunque, mettono in gioco la loro panchina, che ha già ballato parecchio in questo periodo, con il quarto posto come obiettivo minimo di entrambe le società governate dagli americani. Senza, “fallimento assicurato”, recita il ‘CorSera’.

Guardando, però, con attenzione in casa rossonera viene sottolineato come gennaio sia un mese fondamentale per partire di slancio nel nuovo anno ed aggiustare magari con la sessione di calciomercato le lacune lasciate in eredità dall’estate. Per il Milan saranno 30 giorni di fuoco, che saranno aperti dalla trasferta di Genova, contro la Sampdoria, in Coppa Italia; quindi la finale di Supercoppa Italiana a Gedda, Arabia Saudita, contro la Juventus.

In campionato, poi, sfide contro il Genoa (di nuovo a ‘Marassi’), Napoli, la stessa Roma (all’Olimpico), Cagliari ed Atalanta a Bergamo, allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’. Il Milan di Gattuso, che ha ritrovato sul finire di dicembre 2018 la vittoria contro la Spal, dovrà necessariamente cambiare marcia: senza Lucas Biglia e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura sono venuti a mancare ordine e transizioni letali; si spera nella ripresa di Jesús Suso e Gonzalo Higuaín.

Lucas Paquetá, nuovo acquisto, potrà cambiare gli equilibri, ma Gattuso, ha concluso il quotidiano generalista, pretende dal mercato un altro centrocampista ed una seconda punta.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".