- Calciomercato
- Redazione
news milan
Daniel Maldini, attaccante del Milan Primavera (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport c'è una sorpresa nella lista dei convocatidiramati da Marco Giampaolo per l'International Champions Cup: c'è Daniel Maldini, secondogenito di Paolo, che dunque salirà sull’aereo diretto a Boston insieme alla prima squadra.
OCCASIONE - Maldini è l'unico Primavera che il tecnico ha deciso di aggregare ai big in tournée (nel gruppo ci sono altri 5 compagni delle giovanili). Questa è una grande occasione per Daniel, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore contro avversari del calibro di Bayern Monaco e Benfica. Già ieri, nell'amichevole contro il Novara, il trequartista ha disputato il quarto d'ora finale, muovendosi da seconda punta. Nella scorsa stagione ha segnato 10 gol in 25 presenze tra campionato e Viareggio. La sua assenza per infortunio ha pesato tantissimo per la Primavera, che infatti è retrocessa.
CRESCITA - Nonostante dunque la delusione per la retrocessione, la crescita di Maldini è stata importante. In più, il Daniel che si è presentato al raduno di inizio mese è un ragazzo più strutturato dal punto di vista fisico, maturato a livello muscolare e in grado di reggere il passo della preparazione dello staff di Giampaolo. Insomma, l'atteggiamento è quello di famiglia: il trequartista sta bruciando rapidamente le tappe. Intanto il Milan propone uno scambio clamoroso alla Roma, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA