- Calciomercato
- Redazione
news milan
17 marzo 2019, Milan-Inter 2-3: Matteo Politano e Lucas Paqueta a contrasto nel derby (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Milano, città con una vocazione metro-ecologica molto spiccata, ha aderito all'iniziativa della domenica senza auto, che prevede come tutti vadano a piedi, o in bicicletta, nelle città mondiali interessate.
"La giornata, però, cade il prossimo 22 settembre, data in cui è in programma il derby tra Milan e Inter: non sarebbe certo la prima volta che i milanesi vanno allo stadio in bicicletta o in tram. E poi ci sono due linee di metropolitana. L’unico problema semmai è l’orario: un derby serale senza motori non sarebbe il massimo (anche se dalle ore 21:00 si potrebbe comunque tornare a circolare). L’idea è spostarlo alle ore 12:30, per praticità e per dare un segnale forte: usare i mezzi per andare allo stadio è bello.
"Decidere l’orario della partita non spetta né ai club né al Sindaco Giuseppe Sala, ma forse si potrà andare oltre certe logiche e consegnare ancora una volta Milano alla dimensione internazionale che le appartiene, ha sottolineato la 'rosea'. Non sarebbe il primo derby a ora di pranzo: fra l’altro, i tifosi cinesi nelle stagioni passate hanno apprezzato molto. Intanto, ieri brutto pareggio del Diavolo a Cesena nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato di Serie A: per l'analisi del match, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA