- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gerry Scotti (credits: GETTY images)
ULTIME MILAN - Gerry Scotti, noto conduttore televisivo e soprattutto grande tifoso del Milan, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del derby di domani che si giocherà a San Siro: "Mi basterebbe che il Milan giocasse come lo Slavia Praga, purtroppo una volta i miei riferimenti erano Ajax, Real, Barcellona… Certo che se l’Inter in Champions avesse perso arriverebbe arrabbiata, se avesse vinto motivata, tutto sommato il pari che l’ha un po’ ridimensionata ci va bene. Certo, sulla carta è più forte".
Che cosa la convince e che cosa non del Milan?
«La dirigenza è giusta con Boban e Maldini, persone serie e competenti, sono in mano a un fondo, credo che dovranno fare i conti e di necessità virtù. Ammiro Giampaolo per quanto ha fatto con la Samp, ma aveva un bomber come Quagliarella, è come giocare a carte con quattro jolly. Deve ancora dimostrare le sue capacità e lui lo sa».
Una richiesta da tifoso?
«E’ ora di far esordire i nuovi acquisti, che cosa aspettiamo, Natale? E poi basta passare la palla all’indietro! Farei pagare ogni volta la multa. ”Manda avanti non indré”, mi diceva il prete all’oratorio».
Tre aggettivi per Giampaolo.
«Serio, preparato, ma per ora impenetrabile nei suoi ragionamenti».
Un commento sul botta e risposta Giampaolo-Paqueta?
«Il tecnico non voleva offenderlo, gli voleva dire “fa minga il brasilian” nel senso di tenere troppo la palla. Ma io aggiungo, se fai il brasiliano fallo bene, avercene di brasiliani forti!».
Piatek?
«Ha qualità, deve ruotare nel modo giusto per fare gol».
Rebic?
«L’ho visto litigare un po’ con la palla, voleva strafare. Vedo i giocatori carichi, nervosi, come i piloti di F.1 che si toccano dopo la prima curva. So’ ragazzi, calma, calma».
Chi toglierebbe all’Inter?
«Sensi. E qui giro il coltello nella piaga. Ma non dovevamo acquistarlo noi?».
Un pronostico?
«Un pareggio divertente, senza subire: 1-1, con gol di Rebic o Suso».
E per l’Inter chi potrebbe segnare?
«Saranno tutti affamati. Intanto noi milanisti stiamo lì a controllare se Lukaku farà meglio di Icardi…»
Dove vedrà il derby?
«In campagna con la famiglia. Il Milan mi aveva invitato, ma per scaramanzia non vado. Metti che sono seduto vicino a Boban e Maldini e il rossoneri perdono poi mi dicono che porto sfortuna».
Un messaggio ad Amadeus?
«Da amico e da sano tifoso ti invidio il videomessaggio di Mourinho in tv, gli chiedi se lo fa anche a me?». Intanto Massimo Ambrosini bacchetta Paqueta, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA