- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (credits: acmilan.com)
Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, il mondo intorno a Gianluigi Donnarumma è cambiato completamente rispetto a un girone fa. Nel derby di andata, infatti, Gigio fece un errore in uscita che di fatto regalò il gol a Icardi e la conseguente vittoria all'Inter, che diede il via a una serie di critiche per l'estremo difensore. Dopo quell'errore il portiere ha alzato il proprio rendimento, diventando di fatto un vero pilastro della difesa rossonera.
DERBY - Il numero 99 vuole disputare una grande gara per riscattare proprio quell'errore, e soprattutto vuole tornare alla vittoria in una stracittadina, che manca ormai da oltre tre anni (gennaio 2016, Milan-Inter 3-0). Da quel momento sono arrivati tre pareggi e due vittorie per i neroazzurri. Per quanto riguarda invece i gol subiti, solo in due occasioni Donnarumma ha evitato gol nel derby: la prima nel 2016, l'altra è quella di un anno fa, cioè quando il match finì sullo 0 a 0 con un gol incredibile sbagliato da Icardi.
RENDIMENTO - Restando in tema gol subiti, in questo girone di ritorno Gigio ha incassato solo tre gol in otto partite, anche grazie a dei suoi interventi strepitosi. La crescita del portiere in questi mesi è innegabile, e molto del merito va dato probabilmente a Valerio Fiori e Gigi Ragno, che hanno limitato alcuni difetti e puntato maggiormente sull'elasticità e sulla forza. Il vero salto di qualità, però, è stato fatto dal punto di vista mentale, visto che Gigio sembra essere maturato e soprattutto sembra essere libero di testa, cosa che gli consente di fare il fenomeno in porta. I tifosi rossoneri si augurano che lo faccia anche domani. Intanto l'ex Aldo Serena esalta Piatek. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA