- Calciomercato
- Redazione
news milan
Piatek nel derby (credits:acmilan.com)
ULTIME MILAN - La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle di Milan-Inter, gara terminata per due reti a zero a favore dei neroazzurri grazie alle reti di Brozovic e Lukaku.
Il migliore è Gianluigi Donnarumma, che prende 6.5 ("Nel primo tempo, quando l'Inter impazza e sembra a un passo dallo sfondare il muretto milanista, evita che il vaso rossonero vada in frantumi con interventi su Sensi, su Lukaku e la prodezza di D'Ambrosio in fuorigioco. Poi prende due gol su cui può poco e ringrazia due legni"). Stesso voto per Rafael Leao e Theo Hernandez ("Il derby lascia ai milanisti due nuovi giocatori ai quali aggrapparsi: Leao e poi Theo, entrato a metà ripresa e subito vivo, assaltante, pungente").
Il peggiore in campo è Piatek, che prende 5 ("Il Pistolero aveva delle certezze: gli servivano i palloni in area e lui ne estraeva dei gol. Il calcio di Giampaolo gli ha inceppato certi automatismi mentali, forse lo costringe a pensare troppo. E se come ieri gli capita una sola palla gol, la butta via con malinconia"). Male anche Rodriguez, Calhanoglu, e Suso.
5 anche per Giampaolo, che non riesce ancora a dare un'identità al Milan ("Amletico, tormentato dai dubbi, indeciso tra il 4-3-1-2, il sistema di gioco su cui ha costruito la sua fortuna e fama di bravo allenatore, e il 4-3-3 per cui questa squadra forse è più portata. Il risultato è un Milan ondivago, un po' succube e un po' reattivo, sempre a metà strada"). Di seguito ecco tutti i voti
Donnarumma 6,5, Conti 5,5 Musacchio 5,5, Romagnoli 5,5, Rodriguez 5, Kessie 5,5, Biglia 5,5 Calhanoglu 5, Suso 5, Piatek 5, Rafael leao 6,5, Paqueta 5,5, Theo Hernandez 6.5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA