- Calciomercato
- Redazione
news milan
"NEWS MILAN - Come riferito dal quotidiano 'Repubblica' in edicola questa mattina, è stato dato il via libera alla vendita dei diritti TV delle gare di Serie A per il triennio 2021-2024.
"MediaPro, ieri, ha fatto recapitare negli uffici della Lega Calcio la sua proposta definitiva per il prossimo triennio (con clausola di rinnovo per i tre anni successivi). La struttura è quella allo studio dei club da alcuni mesi: 1,283 miliardi a stagione — composti da una base di 1,15 miliardi più 55 milioni di diritti di archivio e 78 milioni per i costi di produzione — per realizzare il canale della Serie A.
"Sono stati limati alcuni particolari relativi a garanzie finanziarie, tempistiche di pagamento e modalità della raccolta pubblicitaria. Da oggi inizierà dell'offerta: «Analizzeremo la proposta con la calma che merita», ha detto l'amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo. Entro la fine del mese arriverà il responso dei club in Assemblea. Poi la gara si sposterà sull’altra corsia, quella del bando tradizionale per le tv che entreranno in competizione con l’offerta di MediaPro.
"Lo spartiacque, ha scritto 'Repubblica', potrebbe essere fissato a quota 1,15 miliardi. Se le tv non metteranno sul piatto quella cifra, la Serie A potrebbe davvero cedere al corteggiamento di MediaPro. I principali candidati sono Sky e DAZN, ieri intervenute in Consiglio di Lega per ribadire il loro interesse. Puntualizzazione non banale per Sky che ha cambiato proprietà (da Murdoch a Comcast) e vissuto l’avvicendamento dell’A.D. italiano, da Andrea Zappia a Maximo Ibarra.
"La Lega Calcio, intanto, ha replicato alle accuse di Stefano Pioli, tecnico del Milan, sulla scarsa considerazione per la squadra rossonera nel momento della compilazione dei calendari del campionato: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA