02:39 min

news milan

Donnarumma, ora è amore con i tifosi

Stefano Bressi

Dopo le critiche per il rinnovo di contratto, Donnarumma è tornato nel cuore dei milanisti. È la prova che tutto dipende dalle prestazioni.

Domenica sera il Milan ha schiantato il Cagliari per 3-0 a San Siro. Vittoria autoritaria della squadra rossonera, che ha sempre controllato la partita. Anche in un match di questo tipo, però, Gianluigi Donnarumma ha lasciato il segno con i suoi guantoni. Il portiere classe 1999 è stato autore, scrive Tuttosport, di due parate su Joao Pedro dal coefficiente di difficoltà altissimo, evitando che la gara potesse riaprirsi. Ha festeggiato così le 150 presenze raggiunte in rossonero, tutte da titolare, quando ancora non ha compiuto 20 anni. E si possono contare almeno altrettante 150 splendide parate di Gigio nel corso di questi anni.

Tutto ciò che fa Donnarumma sembra facile, vista la stazza e la qualità, ma non lo è affatto, soprattutto pensando invece all'età. Dopo la gara di domenica, Gigio ha firmato autografi e fatto foto con i tifosi, con un bel sorriso sulle labbra. Per il 99 rossonero è tornato finalmente e definitivamente il sereno, ma soprattutto ora Donnarumma crede nei propri mezzi a fondo. La dimostrazione sono gli 8 match stagionali conclusi senza subire gol. Adesso i tifosi gli sono vicini, come dimostrano gli oltre 90mila mi piace all'ultimo post social. Dopo la tempesta, è tornato il sereno. È bastato tornare a fare il supererore, facile no?

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android