- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)
"ULTIME MILAN - Marco Giampaolo, tecnico del Milan, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, ha promosso la prima uscita della sua squadra in International Champions Cup 2019, nonostante la sconfitta (0-1) maturata, a Kansas City (USA), contro il Bayern Monaco.
""Abbiamo giocato bene, ho tanti riscontri positivi - ha detto Giampaolo -. Il Bayern è più avanti di noi nella preparazione, ci siamo presentati con tanti giocatori forti che non sono stati in grado di scendere in campo. Abbiamo provato a riproporre l'idea di gioco sviluppata nei primi dieci giorni di allenamento a Milanello. Ci sono un po' di cose da mettere a posto. Contro il Bayern ho colto diversi spunti per andare a lavorare sugli aspetti che devono essere sistemati. Comunque ho percepito molto impegno da parte dei miei giocatori. Per noi era la prima partita di una certa importanza, per il Bayern Monaco era la terza ad alto livello. Ho visto i ragazzi sacrificarsi e soffrire, dando il massimo in un momento così delicato della preparazione".
"Sul gruppo a sua disposizione, Giampaolo ha quindi proseguito: "Ha grandi qualità. I giocatori capiscono subito cosa bisogna fare e lavorano bene per rimediare e migliorare. Per assimilare un certo tipo di gioco ci vuole tempo ma siamo sulla buona strada. La possibilità di confrontarsi, poi, con squadre di alto livello è sempre importante. Questa competizione lo permette. A me interessa la crescita del gruppo e da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto".
"Infine, qualche commento anche sui singoli: "Theo Hernández mi è piaciuto molto, ha grandi qualità e forza, peccato si sia fatto male. Ha abbinato qualità a forza fisica. Ci penseranno i dottori a darci un quadro clinico preciso del suo infortunio. Matteo Gabbia ha giocato con grande attenzione, ora sta a lui impegnarsi per provare a crearsi più spazio. In quel ruolo richiedo un alto livello di attenzione nella lettura. Quando si trovano giocatori disponibili è sempre più facile lavorare". Ha debuttato, per l'occasione, anche Daniel Maldini: per il giudizio sulla sua prestazione, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA