- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Come viene evidenziato da Tuttosport, oggi alle 17 inizia la nuova avventura di Marco Giampaolo, che dopo tanta gavetta ha finalmente la sua grande occasione. Nessuno gli chiede di vincere lo scudetto, ma sarà fondamentale arrivare quarti e qualificarsi in Champions League.
SFIDE - Ma quali sono le sfide che attendono il neo allenatore rossonero? Come detto, la prima è quella di arrivare quarti. Il compito non sarà facile, visto che altre squadre si stanno rinforzando, ma Maldini e Boban stanno lavorando per regalare al tecnico giovani di qualità e di prospettiva. Probabile dunque che il club rossonero se la giochi con Roma, Lazio, Atalanta e Torino. I risultati dovranno arrivano grazie al bel gioco, che è probabilmente la cosa a cui tiene di più Giampaolo. L'obiettivo è tornare a divertire, esaltando le doti tecniche dei giocatori.
SUSO - Un aspetto molto interessante da valutare sarà la posizione di Suso. Da molti viene indicato come l'uomo da sacrificare, ma l'ex Sampdoria vuole trasformalo da attaccante esterno in trequartista. Un esperimento che altri suoi predecessori hanno tentato, senza però ottenere risultati. I primi allenamenti e le prime amichevole saranno fondamentali per capire se questa idea potrà avere o meno seguito. Se non sarà così, lo spagnolo sarà il nome più caldo sul fronte uscite in agosto. Intanto un ex rossonero esalta il neo allenatore del Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA