Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ibrahimovic, la condizione fisica è già al top: il suo impatto è immediato

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

L'impatto al Milan di Zlatan Ibrahimovic è stato immediato. I dubbi sulla sua condizione fisica sono stati spazzati via in un batter d'occhio

Renato Panno

ULTIME NEWS MILAN - 'La Gazzetta dello Sport', oggi in edicola, riporta i dati personali di Zlatan Ibrahimovic contro il Cagliari. I dubbi (giustificabili) sulla sua condizione fisica sono stati subito spazzati via. Lo svedese, dopo l'esperienza al Manchester United finita con un brutto infortunio al ginocchio, si è trasferito a Los Angeles per sentirsi nuovamente importante. E i numeri sono stati dalla sua parte: in America l'attaccante ha segnato ben 51 gol in 58 partite. Da qui l'interesse del Milan, che lo ha chiamato per dare un senso ad una stagione partita male e sviluppatasi peggio.

Anche Stefano Pioli ha spesso evidenziato che ci volesse del tempo per vedere il vero Ibrahimovic. Ma, come spesso ha fatto vedere in carriera, il classe 1981 non ne ha voluto sapere di aspettare, dimostrando di essere pronto fin da subito. Nonostante i suoi 38 anni, Ibrahimovic è stato il secondo giocatore del Milan a correre più veloce. Il primo è stato Davide Calabria, che ha esattamente 15 anni meno di lui. Il numero 21 rossonero ha superato due giocatori come Rafael Leao e Samu Castillejo per fare due esempi.

Il suo apporto non è stato di certo quello di un giocatore statico. I 9,7 chilometri percorsi ne sono la testimonianza diretta. Ibrahimovic ha svariato per diverse zone del campo, muovendosi in funzione dei suoi compagni. Ha lottato su ogni pallone, uscendone vincitore il più delle volte. E nel secondo tempo si è rivisto l'Ibra dei tempi migliori non solo per il gol, ma anche per il dribbling insistito con il quale si è procurato una punizione pericolosa dal limite dell'area. Statistiche, dunque, che dimostrano la bontà di un'operazione definita da molti 'solo di marketing'. I numeri parlano chiaro, Ibrahimovic c'è ancora e vuole far risalire la classifica al suo Milan. Con lui l'Europa ecco perché diventa possibile, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".