Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kessie: “Gattuso un grande, crediamo in Higuaín: faremo di tutto per la Champions”

Franck Kessié, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Franck Kessié, centrocampista del Milan, ha parlato degli obiettivi stagionali della squadra rossonera: un estratto della sua intervista a 'Calcio 2000'

Daniele Triolo

Franck Kessié, classe 1996, al centro di numerose voci di mercato negli ultimi giorni, è un perno del Milan di Gennaro Gattuso. Il centrocampista ivoriano ha rilasciato una lunga intervista a ‘Calcio 2000’, in edicola dal prossimo 10 gennaio, nella quale ha parlato degli obiettivi stagionali del Milan. Ecco un estratto dell’intervista con le dichiarazioni di Kessié:

Su Gattuso: “È un grande tecnico. In generale, quando giochi, l’allenatore ti piace sempre Ma lui è un tipo onesto. Quando c’è da lavorare, si lavora. Con lui non puoi non essere concentrato. Se non dai il massimo, ti urla dietro di tutto. Terminato il lavoro, però, ti lascia libero di fare quello che vuoi”.

Su Gonzalo Higuaín: “È un grandissimo campione, è davvero forte. Un professionista. Noi crediamo tanto in lui, sappiamo che ci può portare in alto. Spero che Gonzalo resti qui con noi”.

Su come si trova a giocare a ‘San Siro: “Dal campo, ti dà grandi emozioni. Quando pensi che 70-80mila persone ti stanno guardando, fa impressione. Ha una storia incredibile, la senti quando ci giochi. ‘San Siro’ non è come gli altri stadi, è diverso, speciale”.

Sugli obiettivi del Milan: “All’inizio della stagione abbiamo fissato l’obiettivo: arrivare in la Champions League il prossimo anno. Dobbiamo fare di tutto per farcela. Io non l’ho ancora giocata, ma non vedo l’ora che accada. È una competizione che mi affascina tantissimo”.

Sulla Juventus, avversaria nella finale di Supercoppa Italiana: “È una grandissima squadra. Vincono da tanti anni, noi dobbiamo pensare a conquistare la Champions League che è quello che interessa davvero a noi. Però vogliamo centrare il colpo in Supercoppa. Una cosa è certa: non deve finire (4-0, ndr) come nella finale di Coppa Italia dello scorso maggio”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di