- Calciomercato
- Redazione
news milan
La Curva Sud, cuore del tifo del Milan (credits: GETTY Images)
‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha ricordato come la Curva Sud, cuore del tifo del Milan, festeggi in questi giorni i 50 anni dalla sua nascita. Infatti nel 1968 fu fondata la Fossa dei Leoni, primo gruppo ultra italiano, oltre ad essere uno dei primi in Europa: oggi la Fossa non esiste più, sciolta nel 2005, e lo striscione ricomparso in Curva dal 2016 è soltanto un omaggio ai padri fondatori.
La parte più ‘calda’ del tifo per il Diavolo, oggi, è riunita sotto le parole ‘Curva Sud Milano’, i cui festeggiamenti, iniziati in occasione di Milan-Juventus dello scorso 11 novembre, culmineranno con una festa all’Arena Civica di Milano il prossimo 16 dicembre, che inizierà dalle ore 12:00 e che si protrarrà fino alle ore 19:00.
Per l’occasione saranno presenti tantissimi ex calciatori del Milan: hanno già dato conferma, tra gli altri, come ha sottolineato la ‘rosea’, Franco Baresi, Christian Abbiati, Massimo Ambrosini, Mark Hateley, Clarence Seedorf, Nelson Dida, Mauro Tassotti, Pietro Paolo Virdis, Daniele Massaro, Filippo e Giovanni Galli, Cafu, Sebastiano Rossi.
A questi, ed a molti altri ancora, si uniranno attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo, ovviamente tifosi rossoneri, che sfideranno in una partita benefica le glorie rossonere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA