- Calciomercato
- Redazione
news milan
Alessio Romagnoli, difensore centrale e capitano del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni sono stati evidenziati diversi difetti nel nuovo Milan di Giampaolo: i nuovi che non giocano, i moduli, l'attacco ecc, ma ci sono anche delle certezze. Una di queste è la difesa, visto che, con 17 gol subiti, il Milan è la squadra che attualmente ha incassato meno gol in Serie A nell’anno solare in corso.
Certo, ci sono delle cose da sistemare, come ad esempio sul centrodestra, ma Giampaolo, notoriamente molto concentrato sulla fase difensiva, sarà contento di avere a disposizione un reparto di primo livello. I rossoneri con 17 reti subite nel 2019, comandano su Inter (20), Torino (21) e Juventus (22). Merito anche di Gianluigi Donnarumma, che è il portiere che nell'anno in corso ha la percentuale più alta di interventi riusciti (81,9%) in Europa.
A guidare la difesa ci sarà come sempre il capitano Alessio Romagnoli, che è ritornato dalla Nazionale con sensazioni contrastanti. Contro l'Armenia ha giocato titolare, mentre con la Finlandia è stato schierato Acerbi, con Roberto Mancini che ha ribadito anche pubblicamente che Alessio deve crescere. Non una bocciatura, ma un alert sui continui miglioramenti che deve fare il numero 13, che resta comunque una delle colonne portati di questo Milan. Ora bisogna fare il definitivo salto di qualità. Intanto ci sono dei dubbi sulla fascia sinistra per la sfida contro il Verona, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA