- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Maldini e Marco Giampaolo, @acmilan
ULTIME MILAN - Marco Giampaolo è già in discussione. Sembra strano dirlo visto che le partite disputate sono appena quattro ma la realtà è questa. L'ambiente Milan non è facile da gestire, soprattutto dopo anni di continue delusioni. Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', però, la dirigenza rossonera si è schierata con lui dopo averlo scelto in estate senza troppi dubbi dato il suo modo di concepire calcio. Sui social i tifosi sembrano scatenati e già non ne possono più dell'ex tecnico della Sampdoria, ma la situazione interna dice questo.
Sì, c'è stato qualche spiffero, come le dichiarazioni del Chief Football Officer del Milan Zvonimir Boban: "Speravamo di essere più avanti, ma siamo solo all'inizio", ma la vicinanza di Paolo Maldini e Frederic Massara nell'allenamento post-derby di ieri testimonia quanto detto finora. Tutto questo perché i margini di miglioramento sembrano esserci, soprattutto grazie all'inserimento dei nuovi acquisti, ma c'è bisogno di cambiare subito marcia prima che il tutto si complichi ancora di più. E allora: "Bisogna mangiarsi questa patata amara e ripartire, perché il calcio è questo e bisogna ripartire subito". Parole di Marco Giampaolo dopo il derby, che sembrano essere un motto da cui ripartire.
Le due partite che il Milan dovrà giocare in questa settimana sono decisive per l'allenatore. Nel posticipo di giovedì sera, il Diavolo affronterà un Torino chiamato a riscattare la sconfitta di Genova contro la Sampdoria. I granata in casa sfornano sempre ottime prestazione e, storicamente, anche contro i rossoneri. Domenica sera sarà sfida contro la Fiorentina dell'ex Vincenzo Montella. Inutile dire che il senso di rivalsa sarà enorme e per questo motivo entrambe le partite si presentano tutt'altro che semplici. Ma anche il Milan è in difficoltà e ha voglia di reagire, per questo motivo dirigenza e allenatore sono a stretto contatto e uniti più che mai per cercare di trovare le giuste contromisure per uscire da questo momento. Intanto ecco le parole di Maurizio Pistocchi sul Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA