"ULTIME MILAN - 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento a Jesús Suso, classe 1993, esterno offensivo rossonero che, questa sera a 'San Siro', in occasione di Milan-Lecce, sarà confermato nella formazione titolare anche da Stefano Pioli, nuovo tecnico del Diavolo.
news milan
Verso Milan-Lecce: Suso intoccabile o no? Lo spagnolo in cerca di stabilità
Jesús Suso sarà titolare anche questa sera, in occasione di Milan-Lecce, debutto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Ma dovrà dare molto di più
"Suso titolare, dunque, così com'era stato prima con Vincenzo Montella, Gennaro Gattuso e Marco Giampaolo. "Ora magari non più intoccabile, ma sempre preferito ad altri nonostante lo stato di forma non soddisfacente", ha commentato la 'rosea', visto che Suso, il quale aveva cominciato benissimo la stagione con le amichevoli estive, ha esaurito la sua vena con il passare del tempo.
"Al punto tale che il Suso visto in queste prime 7 giornate di Serie A è un lontano parente di quello che, spesso, ha tenuto a galla il Milan con gol, assist ed invenzioni. Conseguenze, forse, si è domandata 'La Gazzetta dello Sport', di un'estate passata interamente sul mercato, anche se, in tal senso, le parole di elogio spese per lui, a più riprese, dall'ormai ex tecnico Giampaolo avrebbero dovuto garantirgli una buona dose di certezze e, pertanto, di efficacia sul campo.
""E’ altrettanto certo che il fluttuare fra due sistemi di gioco che a detta di Giampaolo non differivano molto, il 4-3-3 e il 4-3-1-2, lo ha probabilmente confuso - ha evidenziato la 'rosea' -. Con Pioli si tornerà al 4-3-3. E questo potrebbe essere un vantaggio per lo spagnolo". Suso, quindi, in cerca di stabilità, tra campo, in primis e, in seconda battuta, con un occhio a quello che potrebbe essere il suo futuro professionale.
"Il numero 8 nativo di Cadice, infatti, è sotto osservazione anche per questioni economiche. Secondo il quotidiano sportivo nazionale, la situazione economica del Milan non consente di pensare ad un rinnovo con ritocco dell'ingaggio verso l'alto, così come invece vorrebbe lo spagnolo per prolungare il proprio contratto con il Milan eliminando, magari, quella clausola da 38 milioni di euro valida per l'estero inserita nell'accordo tra Suso ed i rossoneri.
"Pioli lo ha definito subito come un giocatore di qualità, che è stato e potrà essere ancora determinante per il Milan. Ma se il rendimento di Suso continuerà a essere insufficiente è possibile che venga messo di nuovo sul mercato, magari già a gennaio. Anche se una decisione del genere lo deprezzerebbe e renderebbe quasi impossibile intascare la clausola ... Questa, invece, l'opinione di Pioli su Krzysztof Piatek, bomber polacco dalle polveri bagnate: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA