- Calciomercato
- Redazione
news milan
ULTIME MILAN - Marco Simone, ex centravanti del Milan, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato della gara tra la squadra rossonera e la Lazio, che si giocherà domani a San Siro: "Se mi aspettavo di trovare Gattuso e Inzaghi entrambi in Serie A? Da Rino sì, per la passione, la competenza e la voglia continua di aggiornarsi. Fa specie detto da un compagno di corso, ma non si è mai seduto. Ed è già un allenatore da grande club. Da Simone me l’aspettavo meno, magari perché non lo conoscevo abbastanza. Allena benissimo la Lazio, a cui ha dato gioco e risultati. Può farlo in squadre ancora più importanti, è bravo davvero".
Sulla Champions: "Gattuso lo ha già centrato. Se dai al tuo gruppo un’identità e lo rendi riconoscibile, vuol dire che il tuo messaggio è passato. La squadra ha i mezzi per qualificarsi, da quarta ma ancora come terza".
Sul suo futuro: "Il calcio italiano mi piacerebbe. Ma qui in Thailandia non è come si può pensare: ci sono strutture e passione. Ho trovato strumenti e una tecnologia che usa solo il Manchester City. Un’esperienza nuova arricchisce sempre da tutti i punti di vista. Questa in particolare anche nel Fair Play: a fine partita gli avversari vanno in fila a salutare l’allenatore dell’altra squadra. E io e i miei, presidente compreso, andiamo sotto la loro curva a salutare". Intanto il Milan verrà nuovamente sanzionato dall'Uefa. Ecco cosa rischia. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA