- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha pubblicato le pagelle di Milan-Cagliari, terminata con il risultato di 3 a 0 a favore dei rossoneri. Il migliore in campo è Krzysztof Piatek, che si prende un meritato 7,5 ("La cosa più bella? No, non il fatto che abbia fatto quattro gol con i primi sei tiri nello specchio. Ciò che conta davvero è il lavoro per la squadra: di sponda e anche da play, smistando palloni e avviando ripartenze. Se c'era ancora qualcuno che pensa a una punta d'area, ricredersi prego"). Ottimo voto (7), anche per Donnarumma, Calabria, Kessie e Paquetà.
Visto l'andamento della partita, non ci sono insufficienze per i rossoneri, e dunque il voto più basso (6), va a RicardoRodriguez ("In questo Milan senza insufficienti occorre essere pignoli per dare il voto più basso. In questo caso "puniamo" la mancata marcatura sulla girata di Joao Pedro. Ci pensa Donnarumma a togliere Ricardo dagli imbarazzi. Per il resto, attenzione e lucidità anche quando il Cagliari prova a proporsi"). 6,5 per Musacchio, Romagnoli, Bakayoko, Suso e Calhanoglu.
Infine passiamo a Gennaro Gattuso, che si prende un meritatissimo 7 in pagella ("Se questo è il momento in cui il Milan deve entrare in età adulta, come ha detto Rino l'altro giorno, beh allora la squadra pare matura. E soprattutto sta alla grande fisicamente. Nella battaglia di Bergamo, sabato, servirà. Il triplo controsorpasso su romane e bergamaschi va in porto").
© RIPRODUZIONE RISERVATA