- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN- E' il momento decisivo della stagione. Con la vittoria dell'Atalanta di ieri sera, il vantaggio del Milan per il quarto posto è di un solo punto, e domani ci sarà da giocare contro la Juventus allo Stadium. Insomma, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, bisogna darsi una svegliata, altrimenti si fa dura.
INFORTUNI - La situazione è abbastanza preoccupante al di là della classifica, in quanto il Milan deve fare i conti con gli infortuni di Donnarumma e Paqueta, che starà fermo per un mese proprio nel momento in cui il tecnico aveva pensato di varare il 4-3-1-2. Inoltre, il calendario non farà sconti: subito la Juventus allo Stadium, poi lo scontro diretto con la Lazio. E dopo il Parma, il Torino in trasferta, che saranno agguerrite per raggiungere i rispettivi obiettivi.
PAURE - Al termine del deludente pareggio contro l'Udinese, Gattuso ha ammesso con la sua solita franchezza due cose: la prima è che la squadra non è brillante dal punto di vista fisico, la seconda è il livello di stress raggiunto dalla squadra. Il tecnico ha parlato di "pallone che pesa 120 kg", e queste dichiarazioni fanno capire come la squadra non sia abituata a giocare per obiettivi così importanti. A tal proposito, infatti, non è un caso se con le squadre che ha davanti, il Diavolo ha raccolto un solo punto (pareggio col Napoli) in 5 partite. La Champions, però, è troppo importante per il futuro e dunque bisogna andare oltre i propri limiti. A cominciare dalla sfida di domani contro la Juventus. Intanto Leonardo e Maldini pensano al sostituto di Suso. Ecco il nome proveniente dalla Francia. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA