- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Biglia, centrocampista del Milan (credits: GETTY images)
Il Milan può sorridere. Come viene riportato da Tuttosport, ormai Lucas Biglia ha recuperato dall'operazione al polpaccio avvenuta nel mese di novembre, e dunque con ogni probabilità verrà convocato per la partita contro il Cagliari, in programma domenica sera a San Siro. Ovviamente ci vorrà del tempo per tornare a piego regime, ma Gattuso sta studiando già il modo di inserire il metronomo all'interno della squadra, in modo da dare maggiore qualità al gioco.
IPOTESI - La prima opzione prevede l'inserimento dell'argentino davanti alla difesa con Kessie e Bakayoko ai lati, con il conseguente spostamento di Paquetà nei tre davanti, oppure si potrebbe optare una soluzione più qualitativa, con Biglia, l'ex Flamengo e uno tra Kessie e Bakayoko sul settore di destra. Non solo centrocampo a tre, ma anche quello a due con un possibile 4-2-3-1 che permetterebbe di schierare due centrocampisti su tre, dando però maggiore protezione al trio di trequartisti in avanti.
TREQUARTISTA - L'inserimento di un giocatore in grado di dare geometrie come Biglia può consentire anche l'utilizzo del 4-3-1-2, con un trequartista (Paquetà) alle spalle di Cutrone e Piatek. Con questo sistema di gioco, Gattuso potrebbe raggiungere in un colpo solo due obiettivi: il primo è quello di far coesistere i due attaccanti, mentre il secondo è quello di far avvicinare il talento brasiliano alla porta, in modo da far sprigionare tutta la sua fantasia e classe. Insomma, non c'è che dire: Gattuso ha davvero tante alternative a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA