- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso sarà in panchina nel derby di domenica prossima. Il Giudice Sportivo, infatti, ha ritenuto sufficiente la diffida e una multa da quindicimila euro «per avere, al 35’ del primo tempo, a gioco fermo, uscendo dall’area tecnica, rivolto un’espressione intimidatoria a un calciatore della squadra avversaria», cioè Meggiorini, che a fine partita aveva già scagionato il tecnico.
DUPLICE OBIETTIVO - La stracittadina di domenica è importantissima, in quanto un'eventuale vittoria permetterebbe al Milan di portarsi a più quattro sull'Inter e di mantenere o magari ridurre il distacco dal secondo posto, in questo momento occupato dal Napoli di Ancelotti. Oggi i punti di differenza sono sei (57 a 51: uno in più se si considerano gli scontri diretti a favore dell’avversario) ma nelle ultime settimane il divario si è ridotto. In dieci giornate Gattuso ha recuperato ben otto punti al suo maestro, e chissà che il gap non possa ulteriormente ridursi nelle prossime settimane.
CALENDARIO - Mancano undici partite alla fine del campionato. Superato il derby i rossoneri avranno la trasferta di Genova contro la Sampdoria, mentre gli azzurri saranno ospiti della Roma all'Olimpico. Il calendario come difficoltà è simile, anche ai partenopei avranno uno scontro diretto in più, visto che alla penultima giornata ci sarà Napoli-Inter, mentre il Milan giocherà in casa contro il Frosinone. In ogni caso fa poca differenza arrivare secondi o terzi, visto la qualificazione automatica in Champions League, ma potrebbe rilevarsi molto interessante questo "duello" in famiglia tra Gattuso e Ancelotti.Intanto in primo piano c'è il rinnovo di contratto di Suso. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA