00:56 min

news milan

Milan, la difesa è un bunker: numeri impressionanti nel 2019

Salvatore Cantone

Ancora una volta la difesa del Milan non ha subito gol: il reparto, guidato da Alessio Romagnoli e Gigio Donnarumma, sta facendo grandissime cose

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sperava di ottenere una vittoria contro la Lazio per mettere in discesa la qualificazione, alla finale, ma un obiettivo è stato comunque raggiunto. Quello di non subire gol. La porta di Gianluigi Donnarumma è rimasta ancora una volta inviolata, e questo non fa che aumentare l'autostima di tutta la squadra.

NUMERI - La difesa ha subito solo 3 gol in tutto il 2019, 4 nelle ultime 12 gare. Numeri davvero incredibili. I meriti vanno dati a tutta la squadra e all'organizzazione e all'identità che Gattuso è riuscito a dare i rossoneri, ma ovviamente le prime pagine vengono prese da Donnarumma e Romagnoli, vero leader del reparto. Citazioni importanti anche per Calabria, Laxalt, Musacchio e Rodriguez, che riescono a effettuare sempre i movimenti giusti, lasciando all'avversario poche chance.

GATTUSO - Da questo punto di vista, Gattuso è molto soddisfatto della prova di ieri della sua squadra: "A livello difensivo abbiamo fatto molto bene – ha sottolineato l'allenatore rossonero – siamo stati bravi dietro e meno negli ultimi trenta metri. Ma era questa la partita che dovevamo fare». Certo, si poteva fare qualcosa in più nella gestione della palla, ma una cosa è certa: con questa solidità il Milan può fare molta strada.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android