- Calciomercato
- Redazione
news milan
Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan (credits: GETTY Images)
Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan sperava di ottenere una vittoria contro la Lazio per mettere in discesa la qualificazione, alla finale, ma un obiettivo è stato comunque raggiunto. Quello di non subire gol. La porta di Gianluigi Donnarumma è rimasta ancora una volta inviolata, e questo non fa che aumentare l'autostima di tutta la squadra.
NUMERI - La difesa ha subito solo 3 gol in tutto il 2019, 4 nelle ultime 12 gare. Numeri davvero incredibili. I meriti vanno dati a tutta la squadra e all'organizzazione e all'identità che Gattuso è riuscito a dare i rossoneri, ma ovviamente le prime pagine vengono prese da Donnarumma e Romagnoli, vero leader del reparto. Citazioni importanti anche per Calabria, Laxalt, Musacchio e Rodriguez, che riescono a effettuare sempre i movimenti giusti, lasciando all'avversario poche chance.
GATTUSO - Da questo punto di vista, Gattuso è molto soddisfatto della prova di ieri della sua squadra: "A livello difensivo abbiamo fatto molto bene – ha sottolineato l'allenatore rossonero – siamo stati bravi dietro e meno negli ultimi trenta metri. Ma era questa la partita che dovevamo fare». Certo, si poteva fare qualcosa in più nella gestione della palla, ma una cosa è certa: con questa solidità il Milan può fare molta strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA