- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, allenatore del Milan (credits: GETTY images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni che il tecnico Gennaro Gattuso ha rilasciato al termine di Milan-Napoli: "Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, il Milan mi è piaciuto molto. Siamo venuti a mancare solo negli ultimi 20 metri, però il Napoli crea sempre tanti pensieri, soprattutto oggi che era ultraoffensivo. Nel finale la stanchezza ha preso il sopravvento e ci siamo un po' disuniti, ma è venuta fuori una buona partita, sono molto, molto contento".
Su Cutrone e Piatek: "Possono giocare assieme, ma a me non piace giocare con una linea di centrocampo a quattro, se non sei bravo con i due centrocampisti in mezzo subisci gli avversari. Non giocano assieme per questioni di equilibrio, non per le loro qualità, quando abbiamo messo i due attaccanti assieme ho sempre avuto la sensazione che ci mancasse qualcosa".
Sul gioco: "Se questa squadra sbagliasse di meno in fase di transizione farebbe molto di più, perchè il Milan tiene bene il campo. Se andiamo ad analizzare queste prime 21 partite vediamo che sbagliamo qualcosa nelle scelte vicino alla porta, sbagliamo ancora tanto, dobbiamo lavorare in quell'aspetto. Insegnare io l'ultimo passaggio? Non posso...io giocavo coi campioni, recuperavo palla e poi facevano loro. Se sbagliano Paquetà e Calhanoglu possiamo crescere, perchè hanno qualità, possono migliorare sicuramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA