news milan

Milan, ottimo esordio per Piatek: Higuain è già un ricordo lontano

Salvatore Cantone

In soli 20 minuti Krzsysztof Piatek ha cancellato l'ombra di Gonzalo Higuain: ottimo l'ingresso del centravanti polacco, che è andato subito vicino al gol

Buona la prima per Krzsysztof Piatek. Milan-Napoli è terminata con il risultato di 0 a 0, ma i tifosi rossoneri sono molto soddisfatti per l'ingresso nel secondo tempo del centravanti, che in soli venti minuti ha cancellato a San Siro l'ombra di Gonzalo Higuain, che sembra già essere un ricordo molto lontano.

LA PARTITA - Un ingresso in campo robusto e di sostanza, arrivato tra l'altro nel momento in cui il Milan era in apnea contro un Napoli che ha cercato in tutti i modi di vincere la partita. Piatek è riuscito ad allungare la squadra e dopo soli cinque minuti ha sfiorato il vantaggio, con Koulibaly che è stato strepitoso in chiusura: subito dopo l'ex Genoa ha spizzato la palla che per poco non ha portato al gol di Musacchio, ma il portiere del Napoli Ospina è stato bravissimo. Insomma, la gara del polacco è stata piena e convincente, e la sensazione è che l'attaccante possa fare davvero ottime cose in maglia rossonera.

GERARCHIE - Krzsysztof è entrato nel secondo tempo a posto di Cutrone. In tanti si chiedono se i due attaccanti possano giocare o meno insieme, ma per il momento ci ha pensato Gattuso a sgomberare ogni tipo di dubbio: "Piatek e Cutrone insieme? Sì, però non ora - dice il tecnico -. Per il momento non giocheranno insieme, non perché non possono ma per l’equilibrio della squadra. Quando abbiamo messo le due punte abbiamo lasciato troppo per strada, quindi adesso non lo faccio". Le gerarchie verranno stabilite nel corso delle gare, ma due attaccanti così affamati di gol saranno fondamentali per la squadra rossonero che deve però fare meglio in fase offensiva: solo attraverso la qualità si potranno esaltare queste due grandi bocche di fuoco.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android