La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, ha analizzato la prova di Lucas Paquetà, che ha debuttato a San Siro. L'altro osservato speciale era Piatek, con il polacco che ha superato brillantemente il test, mentre il brasiliano ha alternato luci e ombre.
news milan
Milan, prima in chiaroscuro a San Siro per Paquetà: Gattuso deve esaltarlo
"La Gazzetta dello Sport", in edicola questa mattina, ha analizzato la prova contro il Napoli di Lucas Paquetà: prova in chiaroscuro per il brasiliano
CHIAROSCURO - L'ex Flamengo è stato molto positivo all'inizio, con alcuni tocchi da vero campione, ma nel complesso non è riuscito a incidere nella gara. Bisogna però considerare anche la stanchezza, visto che Paquetà è alla quarta gara di fila in pochi giorni, tuttavia la sensazione è che il brasiliano giochi troppo lontano dalla porta, non riuscendo ad esprimere a pieno il proprio potenziale. A Gattuso spetta il compito di inquadrarlo dal punto di vista tattico, cercando di metterlo nelle migliori condizioni, ma anche lo stesso calciatore deve probabilmente giocare in certe occasioni in maniera più semplice e utilizzare di conseguenza meno colpi di tacco o tocchi con la suola. Di sicuro siamo di fronte a un potenziale campione, ma questi mesi saranno fondamentali per la sua crescita: Leonardo e Maldini sperano di avere in mano un futuro crack del calcio mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA