- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Come viene riportato da Tuttosport, Gennaro Gattuso pensa a come migliorare il suo Milan in questo finale di stagione. Nell'amichevole di venerdì scorso contro il Chiasso, il tecnico ha cambiato tre sistemi di gioco. La base ovviamente resta il 4-3-3, che ha dato risultati e solidità fino a questo momento, ma è importante anche avere dei moduli alternativi, in modo da risolvere delle gare che possono mettersi nel verso sbagliato.
4-2-3-1 - Per esaltare Paqueta il 4-2-3-1 potrebbe essere il sistema di gioco ideale. In questo modo il brasiliano può coprire meno campo e essere più lucido in fase offensiva. Nel derby c'è stato l'arretramento di Calhanoglu davanti alla difesa, e chissà che questa soluzione non possa essere nuovamente proposta. Con il 4-2-3-1, inoltre, Biglia potrebbe trovare spazio con Bakayoko, con Kessie che si accomoderebbe in panca (a prescindere da quanto è successo nella stracittadina).
DIFESA A TRE - Un'altra possibilità è il passaggio alla difesa a tre. Certo questa ipotesi è quella meno accreditata, ma in realtà è stata proposta già in questa stagione nella gara di San Siro contro il Genoa, in cui c'erano infortunati e squalificati. Nell'amichevole contro il Chiasso è stato proposto il 3-4-3, a testimonianza di come il tecnico sia pronto a cambiare qualcosa a partita in corso, cioè quando la gara non si mette sui binari sperati. Il 4-3-3 come detto resta il modulo di base, ma Gattuso non vuole lasciare nulla al caso in questo finale di stagione, che deve portare assolutamente alla qualificazione in Champions League. Intanto Ronaldo potrebbe saltare il Milan. Ecco il suo problema. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA