- Calciomercato
- Redazione
news milan
Riccardo Montolivo in allenamento a Milanello, Twitter Montolivo
"ULTIME MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato della situazione, al Milan, di Riccardo Montolivo, classe 1985, che ha vissuto una stagione ai margini del progetto tecnico di Gennaro Gattuso. Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto di Montolivo con il club rossonero e, sicuramente, per un calciatore che, in sette stagioni (alcune con la fascia di capitano al braccio), ha disputato 159 gare realizzando 10 gol in maglia rossonera, ci si sarebbe attesi un commiato diverso da parte del club.
"Montolivo non gioca da un anno e 10 giorni (13 maggio 2018, Atalanta-Milan 1-1, quando fu espulso al 75'), in questa stagione è stato convocato 18 volte, senza mai mettere però piede in campo e scaldandosi a bordo dello stesso in rarissime circostanze; nelle ultime 7 partite, poi, non è stato mai inserito nella lista dei giocatori disponibili. A dicembre 2018, ultima volta in cui Gattuso, ha dato spiegazioni sul suo conto, era stato detto che non era in condizioni atletiche ottimali e che non c'era bisogno di fare polemiche.
"Poi, però, il nulla per Montolivo, in scadenza di contratto e destinato comunque all'addio in estate. Al di là di tutto quello che può essere successo tra giocatore, allenatore e società, di cui nessuno è realmente a conoscenza, Montolivo, per il Diavolo, ha sempre dato tutto ciò che aveva e, probabilmente, avrebbe meritato, domenica scorsa contro il Frosinone, di salutare il pubblico di 'San Siro' per l'ultima volta. Intanto, oggi, ha parlato un grande ex rossonero, Clarence Seedorf: per le sue dichiarazioni integrali, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA