- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
NEWS MILAN - Sabato 23 novembre, alle ore 18:00, il calendario della 13^ giornata di Serie A, che tornerà dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, proporrà Milan-Napoli, una grande classica del calcio italiano e, pertanto, per antonomasia, uno dei big match del campionato del BelPaese.
La sfida tra il Milan di Stefano Pioli ed il Napoli di Carlo Ancelotti arriva nel momento giusto, secondo il quotidiano 'Tuttosport' in edicola questa mattina, per i rossoneri, che devono misurare le proprie reali ambizioni in un'occasione importante, contro una grande squadra. Finora, però, il Diavolo non ha avuto fortuna in campionato quando ha dovuto affrontare un top team.
Il Milan, infatti, ha sempre portato a casa sconfitte contro Inter (0-2), Torino (1-2), Fiorentina (1-3), Roma (1-2), Lazio (1-2) e Juventus (0-1). Più in generale, ha analizzato 'Tuttosport', nell'ultimo lustro il Milan ha disputato ben 63 partite contro le squadre che compongono la 'nuova nobiltà' del calcio italiano (Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Lazio e Roma): ne ha vinte solo 13 e pareggiate appena 19.
Addirittura 31, quasi il 50% del totale, sono le sconfitte per i rossoneri. Segno di una decadenza sportiva evidente del Milan, di un'involuzione negli ultimi anni che deve fare riflettere. È una statistica inquietante che andrà giocoforza ribaltata, piano piano, se il club di Via Aldo Rossi vorrà tornare, nel tempo, competitivo in Italia ed in Europa. Per battere gli azzurri, in attacco, ci si affiderà a Krzysztof Piatek, che ieri ha parlato ad una tv polacca: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA