- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ante Rebic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)
"NEWS MILAN - Il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina ha dedicato un approfondimento ad Ante Rebic, classe 1993, che potrebbe avere una chance da titolare in rossonero sabato pomeriggio, alle ore 18:00, quando a 'San Siro' si giocherà Milan-Napoli.
"Questo perché sarà squalificato il turco Hakan Calhanoglu e, pertanto, Rebic sarà una delle possibili soluzioni, a disposizione del tecnico Stefano Pioli, per ovviare all'assenza del numero 10 nel tridente offensivo del suo 4-3-3. Arrivato l'ultimo giorno di mercato dall'Eintracht Francoforte, Rebic, finora, non è mai partito dall'inizio nel Milan.
"Questo con Pioli, ma era stato lo stesso anche sotto la precedente gestione tecnica di Marco Giampaolo. In 6 presenze fin qui totalizzate con il Diavolo, Rebic, ex Fiorentina e Hellas Verona, ha disputato appena 132' di gioco. Di gol, ovviamente, neanche l'ombra. André Silva, finito alle 'Aquile' di Francoforte in cambio, ha invece segnato già 3 gol ed è stato titolare in 7 delle 13 gare giocate con la squadra di Adolf Hütter.
"Anche il minutaggio è praticamente il doppio, con i suoi 377' sul terreno di gioco. Insomma, per il 'CorSport', finora nel cambio ci ha rimesso il Milan ma non è ancora detta l'ultima parola, perché Rebic, in Milan-Napoli, potrebbe avere la sua occasione per stupire tutti e, magari, convincere l'allenatore a concedergli più spazio e maggiore continuità. Potrebbe riscontrare delle difficoltà per via del suo carattere.
"Chi lo conosce, infatti, parla di un ragazzo introverso, che fatica ad emergere in un ambiente dove non si trova a suo agio. Cosa che non accadeva, per esempio, a Francoforte o che non accade, ancora, quando indossa la maglia della Nazionale della Croazia. L'auspicio per il Milan è che presto Rebic possa accendersi e mostrare tutte le sue qualità. Nel frattempo è sfumato un obiettivo di calciomercato estivo per il Diavolo: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA