- Calciomercato
- Redazione
news milan
Un'immagine di San Siro, stadio del Milan (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Secondo quanto riporta 'Tuttosport' Milan e Inter seguono sempre di più la linea comune dell'abbattimento di 'San Siro' per costruire un nuovo stadio. Quello di stasera, dunque, potrebbe essere uno degli ultimi derby che verranno disputati nello storico impianto di Milano. La questione è semplice: bisogna aumentare i ricavi per riuscire a competere con le big del calcio europeo. Per questo motivo Inter e Milan hanno affidato un ruolo da advisor al gruppo americano Legends, attivo nel campo del merchandising, proprio per aumentare gli introiti.
La strada che porta alla costruzione del nuovo stadio è però lunga e tortuosa. Ci sono non poche difficoltà logiche che i club stanno cercando di risolvere con il comune di Milano. Molti residenti nella zona dello stadio sono già in disaccordo con il frastuono insopportabile che arriva dallo stadio soprattutto in occasione dei concerti. Un altro cantiere disturberebbe ancora di più gli abitanti e tutto ciò creerebbe un problema non di poco conto. Il punto su cui si sta cercando di insistere è se davvero è così difficile ammodernare lo stadio attuale.
Il primo a ragionare sull'ammodernamento di 'San Siro' fu l'ex patron dell'Inter Erick Thohir, che fece una stima pari a 200 milioni di euro perché si potesse concretizzare tale intervento. I nuovi progetti di Milan e Inter raccontano invece di una cifra pari a 510 milioni di euro che, rapportati ai 650 del nuovo impianto, fanno pendere inevitabilmente la bilancia verso il favore di quest'ultimo. Da tutti questi numeri appare chiaro che ancora nulla è deciso e che ancora molte sono le difficoltà da affrontare. Nei prossimi giorni sono attesi altri incontri per sbloccare una situazione a dir poco spinosa. Intanto ecco quanto ha investito Elliott nel Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA