02:52 min

news milan

Tuttosport – Paqueta: “Giampaolo è un maestro”

Daniele Triolo

Lucas Paqueta, centrocampista brasiliano del Milan, stregato dal nuovo allenatore. "Torniamo in Champions League per vincerla", la sua convinzione

ULTIME MILAN - Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha riportato uno stralcio delle dichiarazioni che Lucas Paqueta, centrocampista brasiliano del Milan, classe 1997, ha rilasciato nelle scorse ore ai microfoni di 'Sky Sport'. L'ex Flamengo, fresco vincitore della Coppa America con la 'Seleção' verdeoro del Commissario Tecnico Tite, ha infatti promesso, ai sostenitori del Milan, come questa "sarà una bella stagione".

"Marco Giampaolo per me è un maestro - ha sottolineato Paqueta -, ha nuove idee ed è molto puntiglioso nel trasmetterle. Ha modificato il gioco, nel modo e nella forma, sia in attacco sia in difesa. È attento su tutto e vuole che giochiamo bene. Gennaro Gattusomi ha insegnato molto, come giocatore ha conquistato grandi traguardi e come allenatore mi ha aiutato anche nell'integrarmi. È una persona che mi ha dato molto".

Paqueta, poi, ha fissato anche gli obiettivi stagionali per il Diavolo: "La squadra ha grandi giocatori e ha conquistato grandi risultati. Meritiamo la Champions League, dobbiamo tornare a vincerla, non solo pensare di tornare a giocarla. Non dobbiamo accontentarci del quarto o del secondo posto. Il nostro obiettivo deve essere il primo posto. La Juventus è una grande squadra, ha ottimi giocatori come Cristiano Ronaldo. Lui è tra i più importanti al mondo. Ma noi dobbiamo puntare in alto".

Il giocatore sudamericano, poi, ha ricordato a tutti cosa voglia dire indossare la maglia rossonera: "Il Milan è un grande club conosciuto in tutto il mondo. In Brasileè un punto di riferimento. Chi gioca al Milan è un campione, è una squadra che ha vinto sette Champions League. Ricardo Kaka è il mio idolo, ma tutti i giocatori che sono passati al Milan sono stati grandi lavoratori. Spero di imitarli e di diventare un vincente con questa maglia. Giocare a 'San Siro' è un'emozione enorme: quando vedevo giocare Kaka pensavo a quanto fosse bello. Quando vedevo i giocatori la dentro, mi immaginavo anche io lì. Era sempre una grande emozione. Giocare lì è incredibile: spero di entrare a 'San Siro' ancora tante altre volte".

Intanto, sul fronte mercato, il Milan potrebbe fare affari, proficui, a Madrid, sia con il Real che con l'Atlético! Per le ultime sulle mosse dei rossoneri, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android