Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Paqueta senza identità: non scatta il feeling con Giampaolo

Lucas Paqueta, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Come viene riportato dal "Corriere dello Sport", Lucas Paqueta ha deluso contro l'Hellas Verona. Il feeling con Giampaolo non è ancora scattato

Salvatore Cantone

ULTIME MILAN - Come viene evidenziato dal Corriere dello Sport, in casa Milan si deve inevitabilmente parlare di Lucas Paqueta, che nella partita contro l'Hellas Verona è stato sostituto a fine primo tempo. Qual' è il suo ruolo? Dove può essere utile al Milan? Ha le caratteristiche giuste per fare la differenza?

Al momento queste domande non hanno risposta. Il brasiliano domenica ha giocato da trequartista, cioè nella posizione che lui stesso ritiene la più congeniale, ma dopo il 45' Giampaolo l'ha sostituto con Ante Rebic, che ha cambiato la partita. Certo, il modulo non ha aiutato, visto che Suso regolarmente si spostava a destra, con l'ex Flamengo lasciato da solo con Piatek unica punta in avanti.

Paqueta deve crescere, ma Giampaolo ha il dovere di esaltarlo.  Nelle scorse settimane il tecnico aveva parlato di lui come una grande mezzala, ma al Bentegodi l'ha schierato come trequartista, destando qualche perplessità.  La sensazione è che tra il calciatore e l'ex Sampdoria non ci sia grande feeling, altrimenti al centrocampista non sarebbe venuta in mente l'idea di pubblicare dopo la partita un video su Instagram con il commento: "Brasiliano con tanto orgoglio". Sembra chiaro il riferimento all'allenatore.

Vedremo quale formazione Giampaolo deciderà di schierare nel derby: il Paquetà di Verona non serve, ma allo stesso tempo la manovra rossonera ha bisogno di estro, e dunque ci potrebbe essere bisogno di lui. Come tutte le cose, bisogna trovare il giusto compromesso: l'allenatore, come detto, deve fare tutto il possibile per farlo rendere al meglio, ma Lucas non deve pensare che tutto gli sia dovuto visto che è un grande talento proveniente dal Brasile. La strada è ancora lunga. Intanto il Milan è molto arrabbiato per quanto successo a Verona con Kessie, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di