- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY images)
L'uomo del momento in casa rossonera, così come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, è sicuramente Krzysztof Piatek. Il polacco sta trascinando il Milan a suon di gol, e domani contro l'Atalanta cerca il sedicesimo centro in Serie A.
IMPATTO - Il suo approdo in rossonero è stato fantastico, tanto da ribaltare le gerarchie persino in Polonia, dove l'ex Genoa ha quasi oscurato sua maestà Lewandowski: fino a qualche mese fa, infatti, sarebbe stata eresia discutere su chi dovesse essere l'attaccante titolare della Nazionale, mentre adesso il dibattito è aperto. Al Milan invece è sicuro titolare, con buona pace di Cutrone, ma Piatek non ha stupito non tanto per i gol (è stato preso proprio quello per questo), ma soprattutto per il modo in cui fa giocare la squadra e per come la "costringe" a verticalizzare maggiormente.
OBIETTIVI - Domani il Milan dovrà giocare in casa dell'Atalanta, e il livello di di difficoltà si alza sempre di più. I rossoneri, così come ricordato dalla rosea, devono sfatare un piccolo tabù: sono in fondo alla classifica di A per gol segnati di testa (uno, firmato Cutrone), mentre i nerazzurri di Zapata comandano con 11. Ecco che Piatek cercherà di aiutare anche in questo senso, essendo il colpo di testa un'altra delle sue specialità: nell'esordio con il Genoa in Coppa Italia contro il Lecce, ne ha segnati addirittura tre. A Gattuso probabilmente ne basterebbe anche solo uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA