01:30 min

news milan

Piatek, inizio al Milan da sogno: meglio di Shevchenko, Ibra e Inzaghi

Salvatore Cantone

L'inizio di Krzysztof Piatek al Milan è stato davvero straordinario. Con 6 gol in 5 presenze il polacco si è messo alle spalle delle leggende rossonere

Uragano Piatek. Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan si gode il suo grande centravanti, che con la doppietta contro l'Atalanta ha arrotondando la sua media già strepitosa a una rete ogni 60'. Il primo gol contro i bergamaschi è stato straordinario, e ora i tifosi rossoneri non vedono l'ora di scoprire come sarà il prossimo gol del centravanti.

GRANDI DEL PASSATO - E' inevitabile dunque fare dei paragoni con i grandi bomber della storia del Milan. Piatek è un tipo di attaccante difficile da inquadrare, in quanto sa fare gol in tutti i modi, ma ha la personalità alla Ibrahimovic, il senso del gol alla Inzaghi, la capacità di smarcarsi e di andare al tiro alla Shevchenko, e una progressione esplosiva alla Pato. Insomma, un centravanti incredibile, così come  i sei gol segnati in cinque partite. Dall’era Berlusconi a oggi, nessuno ha fatto meglio di Piatek nelle prime 5 presenze con la maglia rossonera: Van Basten (che cominciò dal girone di Coppa Italia ad agosto) si fermò a 5 reti, come Weah e Bierhoff; Inzaghi e Ibrahimovic ne segnarono 4 e Shevchenko 2.

SERIE A - Prendendo in considerazione l'intera Serie A, Piatek si mette dietro mostri sacri del campionato italiano. Dopo 24 giornate, infatti, Batistuta aveva segnato 11 gol, Tevez 13, Ronaldo 15 e Higuain 12. Solo Shevchenko "regge" il polacco, che nel 1999-00 aveva segnato 17 reti proprio come Krzysztof. Chi sta facendo meglio di lui? Cristiano Ronaldo, che alla prima stagione con la Juventus comanda la classifica marcatori con 19 gol, ma siamo sicuri che l'ex Genoa lo ha già messo nel mirino: Piatek non ha nessuno intenzione di fermarsi.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android