news milan

Ex Milan – Pirlo candidato alla panchina della Juventus Under 23

Daniele Triolo

Andrea Pirlo, ex regista del Milan, ha concluso la sua carriera in Serie A nella fila della Juventus: la sua carriera di allenatore potrebbe partire da lì

"ULTIME MILAN - Secondo quanto riportato da 'Tuttosport' oggi in edicola, la Juventus potrebbe cambiare guida tecnica della formazione Under 23, che milita nel campionato di Serie C, poiché l'attuale tecnico, Mauro Zironelli, si trova in scadenza di contratto e tutti i segnali lascerebbero pensare ad un imminente divorzio.

"La società di Corso Galileo Ferraris vorrebbe mettere, sulla panchina della seconda squadra bianconera, Andrea Pirlo, classe 1979, ex centrocampista del Milan, che ha concluso la sua carriera 'italiana' giocando proprio a Torino con la maglia della Juventus, totalizzando 164 gare, con 19 gol all'attivo, tra il 2011 ed il 2015 e vincendo 4 Scudetti, 2 Supercoppe Italiane ed una Coppa Italia.

"Pirlo, oggi opinionista televisivo per 'Sky Sport', vorrebbe provare a fare l'allenatore. E la Juventus, dal canto suo, vorrebbe provare a costruirsi 'in casa' il futuro Pep Guardiola o Zinedine Zidane, abili a vincere tutto con la Prima Squadra di Barcellona e Real Madrid dopo essersi fatti le ossa nelle squadre B. Come ha ricordato il quotidiano torinese, in fondo, è stata la stessa Juventus ad aver tesserato Pirlo come allenatore per dargli la chance di accedere al corso UEFA Pro.

"Intanto, per quanto concerne la posizione di nuovo allenatore del Milan nella stagione 2019-2020, questa mattina è emerso un nome 'nuovo' sui quotidiani: per le ultime, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android