- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ricardo Rodriguez, terzino del Milan (credits: GETTY images)
Il quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Milan, classe 1992, che sabato scorso, portando a termine la gara contro l’Atalanta, è diventato il giocatore di movimento maggiormente utilizzato dal tecnico rossonero Gennaro Gattuso.
Ricardo Rodriguez, infatti, ha totalizzato 2170 minuti sul rettangolo verde, 18 in più dello spagnolo Jesus Suso. Domani sera, a ‘San Siro’ contro l’Empoli (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale), l’ex Wolfsburg allungherà ulteriormente su Suso, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo di Serie A. Il numero 68, infatti, sarà certamente titolare anche contro i toscani.
Questo perché attraversa un ottimo momento di forma, così come Davide Calabria sul versante opposto della difesa rossonera, e perché, al momento, la concorrenza nel ruolo (Ivan Strinic e Diego Laxalt) non sembra impensierirlo più di tanto. Ricardo Rodriguez, ha spiegato ‘Tuttosport’, soddisfa tutte le esigenze di Gattuso, in tutte le fasi, difensiva ed offensiva, gestisce con sapienza palloni che scottano e, all’occorrenza, piazza anche assist deliziosi, come quello per Krzysztof Piatek a Bergamo.
Il laterale elvetico, però, dovrà fare attenzione al ‘pericolo giallo’. Con l’ammonizione rimediata a Bergamo, infatti, è entrato in diffida ed il rischio di dover saltare il derby del 17 marzo contro l’Inter potrebbe portare Ricardo Rodriguez a farsi ammonire già venerdì sera o contro il Sassuolo, di modo da azzerare qualsiasi possibilità di mancare un appuntamento così importante per le ambizioni di Champions League della squadra rossonera. Possibile persino ipotizzare una panchina contro il Chievo Verona. A riprova di quanto il giocatore sia imprescindibile per il Milan di Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA