news milan

‘San Siro’ sotto osservazione per il terzo anello

Daniele Triolo

Oscillazioni anomale allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro durante Inter-Atalanta: la Commissione di Vigilanza comunale, però, sostiene che è sicuro

ULTIME MILAN - Secondo quanto riportato dal 'Corriere della Sera' oggi in , lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro sarebbe tornato a 'vibrare', in maniera anomala, così come era già successo durante i concerti del cantante Vasco Rossi qualche anno fa.

Le oscillazioni anomale di 'San Siro', arrivato ad ondeggiare anche di cinque centimetri, si sarebbero avvertite, maggiormente, al terzo anello dello stadio durante Inter-Atalanta, gara disputatasi lo scorso 7 aprile e terminata 0-0. Un'anomalia che ha fatto, inevitabilmente, scattare l'allerta.

La Commissione di Vigilanza del Comune di Milano ha fatto, dunque, le sue verifiche, e ribadito quanto scritto, più volte, nelle sue precedenti ispezioni. Ovvero che a determinate frequenze la struttura oscilla. Tocca, pertanto, ai gestori dello stadio meneghino, nella fattispecie Milan e Inter, individuare gli eventi che travalicherebbero tali limiti.

Il terzo anello, in realtà, è quasi sempre vuoto ed è destinato alle tifoserie ospiti che variano tra le 500 e le 2000 presenze. Viene aperto, ha ricordato il 'CorSera', soltanto per eventi clou (l'ultima volta è stato per il derby). Il prossimo appuntamento al 'Meazza', dopo Inter-Roma di stasera, sarà , semifinale di ritorno di Coppa Italia, e toccherà al club rossonero decidere se aprirlo. Anche perché, a quanto pare, ci sarà un esodo dei tifosi laziali:

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android