"ULTIME MILAN - L'architetto Giancarlo Tancredi, responsabile unico del procedimento della Conferenza dei Servizi, oggi verrà ascoltato in Commissione e ha scritto così, in merito il futuro di 'San Siro', come riportato dall'edizione milanese del 'Corriere della Sera' oggi in edicola.
news milan
San Siro, Tancredi: “Negozi e servizi per la riconversione del Meazza”
L'architetto Giancarlo Tancredi, responsabile unico del procedimento della Conferenza dei Servizi, ritiene che lo stadio di San Siro vada salvato
""Emerge che il tema del mantenimento e/o della riconversione dello stadio attuale è senz’altro da esplorare e sviluppare, anche in funzione di alcuni elementi portanti della stessa proposta, che prevede l’insediamento di molteplici funzioni urbane e di interesse pubblico, la cui dislocazione può essere valutata anche nell’ambito dell’impianto esistente, opportunamente riadattato e valorizzato".
""Il mantenimento dell’impianto, in questa prospettiva, potrebbe anche consentire un risparmio degli elevati costi per la demolizione (43 milioni di euro) e contribuire al contenimento del consumo di suolo per l’insediamento delle funzioni urbane - ha proseguito Tancredi -. Il mantenimento di 'San Siro' eviterebbe le possibili conseguenze critiche e di complessa gestione dell’imponente demolizione e smaltimento dei materiali. Sotto questo aspetto è peraltro di particolare criticità la movimentazione di centinaia di mezzi pesanti e l’impatto ambientale che ne deriverà a livello locale".
"Sull'eventualità che, sullo stadio di 'San Siro', gravino dei vincoli ministeriali, si è espresso anche il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA