news milan

San Siro, Tancredi: “Negozi e servizi per la riconversione del Meazza”

Daniele Triolo

L'architetto Giancarlo Tancredi, responsabile unico del procedimento della Conferenza dei Servizi, ritiene che lo stadio di San Siro vada salvato

"ULTIME MILAN - L'architetto Giancarlo Tancredi, responsabile unico del procedimento della Conferenza dei Servizi, oggi verrà ascoltato in Commissione e ha scritto così, in merito il futuro di 'San Siro', come riportato dall'edizione milanese del 'Corriere della Sera' oggi in edicola.

""Emerge che il tema del mantenimento e/o della riconversione dello stadio attuale è senz’altro da esplorare e sviluppare, anche in funzione di alcuni elementi portanti della stessa proposta, che prevede l’insediamento di molteplici funzioni urbane e di interesse pubblico, la cui dislocazione può essere valutata anche nell’ambito dell’impianto esistente, opportunamente riadattato e valorizzato".

""Il mantenimento dell’impianto, in questa prospettiva, potrebbe anche consentire un risparmio degli elevati costi per la demolizione (43 milioni di euro) e contribuire al contenimento del consumo di suolo per l’insediamento delle funzioni urbane - ha proseguito Tancredi -. Il mantenimento di 'San Siro' eviterebbe le possibili conseguenze critiche e di complessa gestione dell’imponente demolizione e smaltimento dei materiali. Sotto questo aspetto è peraltro di particolare criticità la movimentazione di centinaia di mezzi pesanti e l’impatto ambientale che ne deriverà a livello locale".

"Sull'eventualità che, sullo stadio di 'San Siro', gravino dei vincoli ministeriali, si è espresso anche il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android