NEWS MILAN - Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha commentato, sulle colonne del 'Corriere della Sera' in edicola questa mattina, la prestazione dei rossoneri in occasione di Bologna-Milan allo stadio 'Dall'Ara'. Queste le parole di Sconcerti:
news milan
Sconcerti: “Milan, la migliore tra le squadre senza obiettivi”
Mario Sconcerti, giornalista sportivo, ha commentato, sulle colonne del 'Corriere della Sera', la prestazione dei rossoneri in occasione di Bologna-Milan
"Il Milan sta diventando una buona squadra. Fondamentalmente lo è sempre stata, una squadra gentile, di qualità, senza cattiveria. Ora la qualità è cresciuta e gli avversari sono di quelli che la subiscono. La differenza del periodo sta facendola Giacomo Bonaventura che è un altro sulla misura di Hakan Çalhanoglu, di Jesús Suso, di Ismaël Bennacer, Andrea Conti, Franck Kessié".
"Il Bologna era un avversario quasi inutile nelle caratteristiche. Non ha un attaccante, ha centrocampisti più rocciosi che utili. A questi livelli il Milan è da Scudetto, è nettamente la migliore squadra fra quelle che non hanno un obiettivo - ha dichiarato Sconcerti -. Però è molto migliorato. Bonaventura rispetto a Lucas Paquetá, è sostanza pura nel gioco e nelle conclusioni. Non tocco-suola ma tocco-gol. Bonaventura è un giocatore di una generazione passata, conosce la fatica, la salita per restare titolari, non è nel gruppo dei milioni facili. Il Milan è lontano ancora da una classifica nobile, può sperare adesso nel settimo posto".
L'auspicio del club, però, è che la classifica possa sorridere di più a fine stagione. Magari, anche grazie all'aggiunta di un nuovo difensore durante il calciomercato di gennaio ... continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA