Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in ha ricordato come, in occasione della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan in programma a Gedda (Arabia Saudita), il prossimo 16 gennaio alle 18:30, ora italiana, i rossoneri di dovranno rinunciare al 25enne esterno offensivo spagnolo, Jesús Suso.
news milan
Supercoppa Italiana – Verso Juventus-Milan: assente Suso, super guaio per Gattuso
Il numero 8 rossonero, infatti, che fino al 79' di Milan-Spal di sabato scorso non aveva rimediato neanche un cartellino giallo in stagione, ha incassato una doppia ammonizione, e la , nel giro di pochissimi minuti. Un rosso pesante che, da regolamento, della Supercoppa Italiana.
Assenza molto importante per Gattuso, poiché Suso, sebbene non attraversi un momento di forma così brillante, è uno degli elementi più forti e pericolosi della squadra milanista: sia nel 4-3-3, sia nel 4-4-2, è una continua 'macchina da cross', salta costantemente l'uomo e crea superiorità numerica in attacco. Qualità alle quali, in Arabia Saudita, il Diavolo dovrà sopperire in altra maniera.
Per Juventus-Milan, ha concluso 'Tuttosport', sembra probabile che Gattuso confermi il tridente in attacco, con , connazionale di Suso, favorito per prenderne il posto, più che Patrick Cutrone, pronto ad entrare dalla panchina, magari a gara in corso, qualora dovesse esserci bisogno della sua verve in attacco.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA