- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jesús Suso, fantasista del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, si è discusso tanto in questi giorni del cambio di modulo o più in generale in estate della cessione di Suso, ma una cosa è certa: lo spagnolo continua a essere il giocatore decisivo in questo Milan.
L'ex Liverpool, infatti, ha guidato i rossoneri al successo contro il Brescia in una gara tutt'altro che facile. Jesus è tornato nella sua posizione, quella che gli consente di esprimere al meglio il suo talento, così come dimostra l'assist decisivo per il gol di Calhanoglu. La novità? Contrariamente al solito il numero 8 ha crossato di destro, a testimonianza di come voglia cercare di variare il suo gioco. Come si evince dai dati Opta, Suso ha prodotto 7 cross, ha saltato tre volte il diretto avversario con un dribbling secco, ha prodotto 42 passaggi positivi a fronte di soli 4 errati, ha verticalizzato in 5 occasioni. Un dato negativo: ha perso 19 palloni.
Giampaolo a inizio mese disse: "Suso è un fuoriclasse, non lo vendiamo. È fortissimo, non si discute". Al di là comunque della posizione, lo spagnolo è stato continuo, ma la speranza è che lo sia per tutta la stagione. Insomma, ancora una volta viene alla luce una sentenza che al momento appare incontrovertibile: il Milan non può fare a meno di Jesus. Nella partita contro il Brescia bene anche un altro giocatore. Ecco le sue parole, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA