news milan

Suso: “Coi cinesi un pasticcio, Gattuso è il numero uno”

Luca Fazzini

Dal ritiro della Nazionale spagnola, alla vigilia della sfida contro l'Inghilterra, Jesùs Suso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Marca

Jesùs Suso, grande protagonista dell'inizio di stagione del Milan, ha parlato ai microfoni di Marca dopo la buona prestazione in Naizonale: "Chi mi conosce sa cosa posso e non posso fare, quali sono i miei punti di forza e i miei difetti. Penso che a Cardiff si sia visto quello che posso dare alla mia nazionale. Essere in nazionale è un sogno, la Spagna è una delle migliori selezioni al mondo, per me è un premio molto grande. Tra Luis Enrique e Gattuso non c'è molta differenza, hanno idee abbastanza simili. Anche il Milan vuole avere il possesso, per poi attaccare sugli esterni".

Sul calcio italiano: "E' molto tattico, molto impegnativo per il giocatore offensivo perchè ogni settimana ci sono difese molto ben organizzate".

Su Gattuso: "Gattuso è come quando giocava: pura passione e intensità. Fuori dal campo però è diverso, puoi parlargli di tutto. Come persona è il numero uno".

Sulla Nazionale italiana: "E' un gruppo molto giovane, con poca esperienza in partite importante. Qui abbiamo molte bandiere, che è ciò che manca all'Italia. Hanno però tutte le carte in regola per tornare grandi e migliorare".

Sulla sua vita a Milano: "E' molto tranquilla, sto aspettando un figlio. Vivo in maniera tranquilla in una città che mi piace molto e ha tutto".

Sul gol: "Vorrei dedicarlo a mia moglie e ad Alessio, che è come si chiamerà mio figlio. Ho fatto doppietta con il Sassuolo, mi è spiaciuto non poterla dedicare a loro. Era un momento delicato, arrivavamo da tre pareggi consecutivi...".

Sulla situazione al Milan: "Si è calmata. Dopo il pasticcio dei cinesi, ora con gli americani si è calmato tutto. Sono entrati nel club leggende come Maldini e Leonardo, gente che conosce il calcio".

Se Maldini gli ha dato qualche consiglio: "Osserva molto e parla poco. La verità è che si pone per quello che è, ci è sempre vicino".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android