- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jesus Suso, esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Il Milan, così come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, è tornato in Italia dopo le due sconfitte in International Champions Cup contro Bayern Monaco e Benfica. Al di là del risultato, in America si sono viste delle cose positive e delle cose negative.
SUSO - La nota più lieta è sicuramente l'ottima prestazione di Suso sulla trequarti contro il Benfica. La prova è stata molto apprezzata da Marco Giampaolo, che a fine gara ha fatto capire chiaramente come la prestazione dello spagnolo fosse stata di altissimo livello. Il tecnico dunque vorrebbe tenerlo, ma sull'ex Liverpool c'è il forte interesse della Roma e soprattutto è uno dei pochi calciatori in grado di garantire plusvalenza piena. Stallo anche sul rinnovo di contratto, in scadenza nel 2022, visto che Suso avrebbe chiesto un adeguamento dell'ingaggio ritenuto eccessivo.
PIATEK - La nota negativa sono i problemi in fase offensiva, con un solo gol realizzato in tre partite. In difficoltà Piatek, che al momento sembra avulso dalla manovra. Il polacco ha sbagliato alcune occasioni nella prima uscita col Novara e nelle partite con Bayern e Benfica. L'obiettivo principale per Giampaolo è quello di mettere l'ex Genoa in condizioni ideali per fare tanti gol, sia attraverso delle indicazioni specifiche da dare alla squadra e sia attraverso dei movimenti da spiegare nel dettaglio a Kris. Manca ancora parecchio all'inizio del campionato, quindi c'è tutto il tempo per affinare i meccanismi. Intanto clamorosamente potrebbe riaprirsi una trattativa di mercato, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA