- Calciomercato
- Redazione
news milan
Jesus Suso, ex esterno offensivo del Milan (credits: GETTY Images)
Come viene sottolineato da Tuttosport, Suso scenderà in campo dal primo minuto nella sfida di quest'oggi contro il Sassuolo, in programma alle ore 18 a San Siro. Lo spagnolo non attraversa un ottimo periodo di forma, ma Gattuso giustamente continua a dargli fiducia, sperando che in poco tempo possa innalzare il livello delle proprie prestazioni.
ESEMPIO CALHANOGLU - Qualcosa di simile è successo con Hakan Calhanoglu. Il turco nel corso della stagione è stato molto criticato, ma Gattuso lo ha sempre schierato titolare, difendendo a spada tratta il suo calciatore. I risultati sono arrivati qualche settimana dopo, con l'ex Bayer Leverkusen che è stato uno dei migliori in campo nella partita contro l'Atalanta a Bergamo, uno dei match fondamentali in questa corsa Champions. Con Suso succederà la stessa cosa, sperando che possa decisivo il prima possibile.
DERBY - L'obiettivo è quello di avere lo spagnolo al massimo della condizione nella partita contro l'Inter, in programma il 17 marzo prossimo. Suso ha già fatto male ai cugini in passato, e cercherà di essere il leader tecnico del Milan anche nella prossima stracittadina. L'ex Liverpool è fondamentale per gli schemi di Gattuso, e dai suoi piedi passano molte delle fortune rossonere, anche se c'è da sottolineare come rispetto al passato la squadra sia più equilibrata, con Paquetà e Calhanoglu in grado di creare altrettanti pericoli alla difesa neroazzurra. In ogni caso il Milan se lo tiene stretto, in attesa della svolta in questa seconda parte di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA