- Calciomercato
- Redazione
news milan
25 agosto 2019, Udinese-Milan 1-0: la disperazione di Ricardo Rodriguez e Hakan Calhanoglu (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Verona-Milan, gara in programma domenica 15 settembre, alle ore 20:45, allo stadio 'Bentegodi' sia l'occasione, per la squadra di Marco Giampaolo, di sfatare quello che sta diventando un vero e proprio tabù rossonero, ovvero la sosta del campionato di Serie A per gli impegni delle selezioni Nazionali.
Infatti, il Diavolo non festeggia i tre punti, al ritorno in campo dopo la pausa del torneo nazionale, dal 16 ottobre 2016, quando passeggiò proprio al 'Bentegodi', ma in casa del Chievo Verona, con un comodo 3-1. Da allora, per il Milan è calato il buio pesto: in 10 gare post-sosta, 4 pareggi e 6 sconfitte. Serie nera scattata con un pareggio, 2-2, contro l'Inter, ultima volta, per altro, nella quale il Milan ha ripreso a giocare 'in casa' in campionato.
Da lì in avanti, infatti, solo trasferte: il peggio si è registrato nella stagione 2017-2018, con 4 sconfitte in 4 gare. Unica attenuante, si era trattato sempre di scontri diretti contro Lazio, Inter, Napoli e Juventus. Meglio nello scorso torneo, con pareggi contro Cagliari e Lazio. Sono poi arrivati, però, altri due k.o. contro l'Inter nel derby e contro la Sampdoria allora guidata proprio da Giampaolo.
I rossoneri, però, ora vanno a Verona carichi di un ritrovato entusiasmo e con un sicuro protagonista nella formazione titolare: per l'approfondimento, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA