news milan

Tuttosport – UEFA: con una sanzione pesante, Milan al TAS

Daniele Triolo

Nel caso la Camera Giudicante UEFA infliggesse al Milan una sanzione ritenuta spropositata, il club rossonero andrebbe nuovamente a Losanna: ecco perché

"ULTIME MILAN - Come ricordato dal quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola, quella che inizia oggi è una settimana molto calda per il Milan sul fronte UEFA.

"La Camera Giudicante, infatti, dovrà esprimere il suo verdetto sulle violazioni del Fair Play Finanziario nel triennio 2015-2018, e, tra le possibili sanzioni che i Giudici di Nyon potrebbero infliggere al Milan, c'è anche l'esclusione dalla prossima edizione dell'Europa League.

"In tal caso, la Roma accederebbe direttamente alla fase a gironi, con il Torino che verrebbe 'ripescato' nei preliminari. Il Milan, ha ricordato 'Tuttosport', è già stato sanzionato per il triennio 2014-2017 (12 milioni di multa, lista giocatori per le coppe europee limitata a 21 elementipareggio di bilancio entro il 30 giugno 2021).

"Qualora ottenesse una nuova sentenza pesante, i rossoneri potrebbero andare al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna per chiedere di cumulare le due sanzioni. Nel frattempo, quasi tutto fatto per il nuovo allenatore: sarà Marco Giampaolo. Per i dettagli del suo contratto con il Milan, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android