- Calciomercato
- Redazione
news milan
Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)
"Il ‘Pistolero’ rossonero, Krzysztof Piatek, ha messo nel mirino l’Inter. Come ricordato dal ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola, infatti, il numero 19 del Milan, al suo primo campionato nella nostra Serie A, ha già tenuto a battesimo ben 13 difese su 19 (non avendo mai affrontato il suo ex club, il Genoa, da avversario, n.d.r.) e domenica c’è un derby che per lui e per il Milan vale tantissimo.
"Per il Milan perché, grazie ad un suo gol sul campo del Chievo Verona, è stato blindato il terzo posto in classifica, a quota 51 punti, a +1 sull’Inter rivale nel prossimo incontro; per lui perché ha ripreso a segnare dopo essersi inceppato contro Lazio in Coppa Italia e Sassuolo in campionato, proseguendo, così, la caccia al trono dei cannonieri, attualmente occupato da Fabio Quagliarella.
"Il ‘CorSport’ ha ricordato come Piatek, in questa stagione, tra Genoa e Milan, abbia già ‘castigato’ molte squadre, mancando, però, l’appuntamento con il gol, fin qui, contro la Juventus, la Fiorentina, il Torino, l’Udinese, il Milan (logicamente da avversario) e proprio l’Inter. Quale migliore occasione di un derby, dunque, per far saltare questa statistica?
"Piatek, finora, è stato determinante nella corsa Champions del Milan: quando è arrivato, il Diavolo era staccato di 8 lunghezze dall’Inter e fuori dalle prime quattro posizioni. Ha messo a segno, tra Serie A e Coppa Italia, 8 gol in 8 gare, raggiungendo, nella classifica marcatori stagionale, Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita’, però, di gare ne aveva giocate 22 …
"Con questo rendimento dirompente, Piatek ha fatto dimenticare l’argentino, rilanciato le ambizioni del Milan e fatto sognare i tifosi. I quali, adesso, non vogliono fermarsi dal farlo proprio nel derby di Milano. Ma come si preparano i rossoneri alla stracittadina? Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA